I transetti

I transetti

sabato 2 febbraio 2019

Monitoring 24-25 November, 1-2 December, 19-20 January

Finito il 2018 con la 55° e 56° traversata, rispettivamente a fine novembre e inizio dicembre, i monitoraggi lunga la rotta Palermo-Tunisi continuano anche nel 2019, a partire da gennaio con la 57° traversata.
Confermata l'abbondante presenza di Stenella coeruleoalba nel Canale di Sicilia e di Tursiops truncatus vicino le coste siciliane e nel Golfo di Tunisi.
Diverse le Caretta caretta avvistate.
E' stata inoltre monitorata la presenza di Macro-Litter.

Si ringraziano i Comandanti G.Parlato ed E. Scotto d'Antuono, e tutti i membri dell'equipaggio che si sono susseguiti a bordo della M/N Catania (Grimaldi Group).

Osservatori: Giuliana, Martina, Carmen, Marco, Maria Giovanna, Bruno, Giuseppe, Salvatore.


Finished 2018 with 55th and 56th crossing, respectively, in late November and early December, the monitoring long the Palermo-Tunis route continue also in 2019, starting in January with 57th crossing.
Confirmed the abundant presence of Stenella coeruleoalba in the Sicilian Channel and of Tursiops truncatus near the Sicilian coasts and in the Gulf of Tunis.
Several Caretta caretta sighted.
Has been also monitored the presence of Macro-Litter.


We thank the Commanders G.Parlato and E. Scotto d'Antuono, and all the crew members who have been on board the M / N Catania (Grimaldi Group).

Observers: Giuliana, Martina, Carmen, Marco, Maria Giovanna, Bruno, Giuseppe, Salvatore.




Nessun commento:

Posta un commento